PULIZIA IDRODINAMICA (SPURGO CON RICICLO)

Per lo spurgo di fognature e condotte, la Pavind si è dotata di automezzo con tecnologia in grado di combinare aspirazione e pulizia idrodinamica con riciclo continuo dell’acqua. L’automezzo è dotato del sistema esclusivo integrato Recycling System che separa l’acqua dai fanghi a mezzo di speciali filtri e separatori consentendo un riutilizzo continuo ed immediato con la pompa a pressione. Dinamismo e flessibilità per interventi veloci ed efficaci.
Scarica la brochure ↓

Dettagli

L’automezzo in dotazione è provvisto di 5 dispositivi inseriti nel sistema in modo consecutivo: la Paratia; un filtro girevole; due ciclone separatore per granulometrie diverse e la vasca di decantazione. Il liquido ottenuto dalla decantazione conterrà particelle di granulometria inferiore ai 50mg/l prive di sostanze oleose e grasse. Il ciclo di separazione prevde 3 fasi: 1) L’acqua e i fanghi vengono aspirati e convogliati nello scomparto fanghi della cisterna. In questo scomparto avviene la prima separazione facendo passare il materiale attraverso un fondo forato. 2) L’acqua sporca passa attraverso un filtro autopulente  e raggiunge, attraverso una pompa di travaso, i cicloni separatori, nei quali l’acqua si separa definitivamente dalle particelle sia pesanti che leggere. L’acqua infine viene travasata nel serbatoio dell’acqua. 3) La pompa alta pressione viene alimentata dal serbatoio acqua durante le operazioni di lavaggio e stasatura all’interno del serbatoio.

I campi di applicazione della pulizia idrodinamica sono svariati e in ciascun settore questa tecnica si è rivelata preferibile rispetto alle macchine idropulitrici tradizionali. PULIZIE INDUSTRIALI Trattamenti di pulizia non invasivi da effettuarsi su tubazioni, reattori, pavimentazioni, macchinari, impianti di verniciatura , pulizia serbatoi e tutte le applicazioni che ordinariamente vengono pulite con solventi. Pulizia idrodinamica del camino, serbatoio o reattore mediante movimentazione verticale dell’ugello attuata con verricello.  LAVAGGIO SERBATOI Disincrostazione macchinari. BONIFICHE INDUSTRIALI: Bonifica serbatoi, pulizia filtropresse, decontaminazione e pulizia impianti industriali. Nel settore edilizio la pulizia idrodinamica sostituisce la tradizionale sabbiatura basata sull’uso di abrasivi anzichè sulla sola acqua ad alta pressione. Rimozione rivestimenti deteriorati, Preparazione superficiale bacini di contenimento, Pulizia di facciate e pavimentazione e in generale pulizie urbane. Bonifica e disincrostazione autocisterne.

I Vantaggi di effettuare un servizio di espurgo o comunque di aspirazione con il sistema di Pulizia Idrodinamica Cap-Recy sono:
. Diminuzione della frequenza dei carichi di acqua pulita;
. Riciclaggio del 90% dell’acqua aspirata e concentrazione del materiale solido nella cisterna fanghi;
. Possibilità di continuare a lavorare contemporaneamente alle operazioni di riciclo dell’acqua;
. Possibilità di lavorare senza ostruire le reti secondarie d’entrate delle acque reflue;
. Diminuzione dei tempi morti del veicolo;
. Pulizia completamente automatica di tutti gli elementi del sistema di filtrazione.