+(39) 0864 25 10 95
info@pavind.it
SS 17 km 94+750 Sulmona AQ
Stay connected:
2929
2927
2926

Sanificazione Ambientale e Bioservizi

La Pavind srl è in grado di far fronte a tutte le richieste di disinfezione e sanificazione sia degli ambienti chiusi, grazie al generatore di ozono di ultima generazione, che degli spazi all’aperto con lavaggi idrodinamici con pompe ad alta pressione.

Biosicurezza degli ambienti chiusi

L’ozono è stato riconosciuto dal ministero della salute (protocollo n. 24482 del 31 luglio 1996) presidio naturale per la sterilizzazione degli ambienti contaminati da batteri, virus, spore e infestati da acari, insetti. La sua azione è totalmente naturale e non lascia nessun residuo chimico, perché si riconverte spontaneamente in ossigeno.

Servizio Offerto

Un generatore di ozono semplicemente trasforma l’ossigeno presente nell’aria in ozono, il quale viene espulso dal generatore nell’ambiente da trattare ed in pochi minuti avviene l’azione igienizzante e deodorante.

Le azioni dell’ozono sono le seguenti:
1) ELIMINA: batteri, funghi, muffe
2) INATTIVA: virus
3) RIMUOVE: tutti gli odori organici ed inorganici
4) DEGRADA/SCOMPONE: la materia organica
5) ALLONTANA/DISTURBA: buona parte degli insetti
6) IGIENIZZA: tessuti, indumenti, calzature, ecc.
7) PRECIPITA: metalli, arsenico, magnesio, calcio (nel trattamento in acqua)

Ambiti di applicazione

L’attività di sanificazione con ozonizzatore è particolarmente indicata per tutti quegli ambienti dove i contatti e le relazioni sociali sono particolarmente frequenti, ambienti che rappresentano un terreno molto fertile per le infezioni trasmissibili. Attività e locali ideali per l’utilizzo dei generatori di ozono sono: scuole, studi medici, spazi comuni dei Condomini, Hotel, Ristoranti, Bar, Pasticcerie, Gelaterie, Impianti sportivi e Ambienti pubblici in genere.

Il potere dell’ozono permette di mettere questi ambienti in “biosicurezza”.

Vantaggi

Il generatore di ozono:
1) Non utilizza sostanze chimiche;
2) Se utilizzato correttamente, non ha alcuna controindicazione;
3) Non lascia residui chimici;
4) svolge una potente azione disinfettante;
5) Può essere utilizzato in aria o in acqua;
6) non lascia traccia né di odore né di sapore;
7) L’emivita (il tempo di degrado della molecola ozono) è molto breve. Dopo 20/30 minuti dal termine dell’erogazione in ambiente, l’ozono si riconverte in ossigeno.