+(39) 0864 25 10 95
info@pavind.it
SS 17 km 94+750 Sulmona AQ
Stay connected:
2501
2502
2503

Il Servizio

Il servizio che proponiamo con l’estrattore centrifugo PIERALISI modello JUMBO 4 HS con potenzialità di trattamento di 300-1.000 kgSST/hr, consiste nella disidra-tazione dei fanghi pompabili prodotti dai processi di depurazione delle acque reflue, operata mediante l’impianto mobile posizionato direttamente presso il depuratore del cliente. Il servizio di disidratazione può essere completato dal noleggio dei cas-soni, dal trasporto di smaltimento dei fanghi generati dal processo di disidratazione e da un gruppo di continuità che rende il servizio autonomo e indipendente.

Disidratazione Fanghi

Come Funziona

La forza centrifuga generata all’interno del decanter è il risultato dell’elevata velocità di rotazione e del diametro del tamburo. Il decanter è dotato di motore principale connesso all’albero orizzontale del tamburo. Il prodotto viene alimentato attraverso il tubo di alimentazione, entra al centro del tamburo e viene messo in rotazione generando la forza centrifuga responsabile della conseguente separazione solido-liquido. Il liquido chiarificato viene scaricato da un lato del tamburo per mezzo di dispositivi idonei e dimensionati sulla base delle specifiche applicazioni. Il solido disidratato, accumulato sulle pareti del tamburo, viene trasportato da una coclea interna e scaricato in continuo verso il lato opposto rispetto all’uscita dei liquidi.

Vantaggi

Unità ad elevata efficienza di separazione per il trattamento di miscele liquide contenenti una quantità considerevole di particelle solide. Ideale per le aziende che devono gestire anche depuratori di piccole dimensioni, questo tipo di servizio risulta molto conveniente dal punto di vista economico, in quanto non vi è più la necessità di spostare i fanghi con dei mezzi alle stazioni fisse, risparmiando tempo e riducendo notevolmente i costi.

Ambiti di Applicazione

Per le aziende che devono gestire anche depuratori di piccole dimensioni questo tipo di servizio risulta molto conveniente dal punto di vista economico, in quanto non vi sarà più la necessità di spostare i fanghi con dei mezzi alle stazioni fisse, risparmiando tempo e riducendo notevolmente i costi. L’unità mobile può essere anche data a noleggio con o senza operatore. Il servizio può comprende anche il trasporto e lo smaltimento dei fanghi generati dal processo di disidratazione nonchè il noleggio di un gruppo di continuità.