+(39) 0864 25 10 95
info@pavind.it
SS 17 km 94+750 Sulmona AQ
Stay connected:
2841
2838
2839

Bonifica Serbatoi

I serbatoi possono contenere qualsiasi tipo di sostanza (gasolio, resine, acidi, solventi ecc.) e sono di diverse tipologie (interrati, pensili, a doppia parete ecc.). L’ampio settore dei serbatoi è regolamentato da disposizioni legislative specifiche per ogni tipologia e modalità di utilizzo. Gli interventi di bonifica e ripristino ambientale di siti contaminati sono disciplinati dal decreto legislativo n. 152 del 3 aprile 2006 e successive modifiche. Sono operazioni molto delicate con un livello di rischio, talvolta molto, elevato e che richiede pertanto un alto livello di professionalizzazione.

Servizio Offerto

Il servizio offerto dalla Pavind prevede preliminarmente l’attività di messa in sicurezza del sito e la verifica GAS Free. Successivamente si procede all’attività di bonifica al termine della quale viene effettuata la prova finale “gas-free” o eventuale prova di tenuta serbatoio. In caso di rimozione della cisterna gasolio si procede allo scavo ed estrazione con idonee attrezzature di movimentazione e carico. Nell’ipotesi di inertizzazione si procede al riempimento della cisterna con “magrone” o in alternativa con altro materiale ugualmente idoneo.

La nostra azienda è in condizione di provvedere all’espletamento di tutte le attività previste dalla normativa specifica: dalla messa in sicurezza iniziale, sino alla bonifica finale.

Vantaggi